Carosello 3000 è la più grande area sci di Livigno, situata sul versante più soleggiato del comprensorio. Come per il versante del Mottolino anche Carosello 3000 gode di una quantità e varietà di piste di assoluto rilievo, adatte ad ogni livello di capacità su sci e snowboard.
Le numerose piste da sci del Carosello offrono uno spettacolo paesaggistico eccezionale e un divertimento senza limiti per gli amanti degli sport invernali. Senza contare che la sommità della ski Area Carosello 3000 dà accesso alla Val Federia , valle praticamente incontaminata che fa da spartiacque tra Italia e Svizzera, un autentico paradiso innevato.
Il Carosello 3000 è fornitissimo di divertimenti per gli amanti del freestyle; è qui presente infatti il Fiat Freestyle Team Livigno Park, uno snowpark eccezionale con rampe per tutti i livelli di difficoltà.
Alla partenza della telecabina Livigno Centro è posizionato lo Small Park fornito di strutture adatte a chi vuole iniziare a cimentarsi con le prime evoluzioni.
Da menzionare assolutamente gli apres-ski Stalet e Tagliede situati alla partenza delle telecabile Carosello 3000 e Livigno Centro, dove fermarsi a bere un drink senza rinunciare al divertimento e ala compagnia.
La Ski Area Carosello 3000 unisce tradizione e modenità per regalarti giornate in montagna uniche ed emozionanti.
Gli impianti
Il versante Carosello 3000 dispone di 10 impianti di risalità di moderna generazione:
• 2 telecabine a otto posti ad agganciamento automatico
• 2 telecabine a sei posti ad agganciamento automatico
• 1 seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico
• 3 seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico
• 2 seggiovie triposto ad agganciamento fisso
Rifugi in alta quota
Carosello 3000 offre la possibilità di gustare piatti prelibati in alta quota apprezzando il panorama mozzafiato che solo Livigno è in grado di offrire.
Sono presenti quindi due rifugi:
Rifugio Costaccia (a 2356 metri) dove potrete gustare deliziosi piatti tipici valtellinesi con un panorama che abbraccia l'intero fondovalle di Livigno.
Rifugio Carosello 3000 (a 2794 metri) offre una ristorazione a 360 gradi con un ristorante gourmet e addirittura una spaghetteria, molto apprezzata anche da non sciatori che raggiungono il rifugio solo per apprezzarne la cucina e il paesaggio incantato.