Offerte Last Minute San Martino di Castrozza

Vacanze a San Martino di Castrozza per una vacanza in trentino nella Valle del Primiero

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza (1.487 m s.l.m.) è una località turistica (invernale ed estiva) situata nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale.

La porzione occidentale, che conta 428 abitanti, appartiene al comune di Siror, mentre quella orientale, di 135 abitanti, è frazione di Tonadico.

San Martino è adagiato in una verde conca prativa, circondato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

.
Dal paese sono visibili numerose vette dolomitiche: il grande gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana (visibile dalla zona del Passo Rolle o dall'altipiano delle Pale), il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall'altra parte il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo.

Dal paese è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine, con la caratteristica cima a sagoma piramidale del monte Pavione.
 

Come raggiungere San Martino di Castrozza nella Valle del Primiero
Da Venezia, via Treviso, Feltre e da qui a San Martino attraverso la valle dello Schener (che inizia a Fonzaso) e la successiva valle di Primiero, attraverso i paesi di Imer, Mezzano, Fiera di Primiero e Siror. 

Da Padova, via Cittadella, Bassano, da qui entrando in Valsugana ed uscendovi in località Primolano (dopo una nuova galleria di circa 3 km) che guida fino a Fonzaso.

Dall'autostrada Modena - Brennero A22, uscita Egna-Ora, attraverso Predazzo, Bellamonte, Passo Rolle. 

 
San Martino di Castrozza - Valle del Primiero - Trentino
San Martino di Castrozza in Estate San Martino di Castrozza in Inverno San Martino di Castrozza
 
Offerte-vacanze.com - Servizio di Assistenza per la prenotazione di vacanze in Trentino per Alberghi e Hotel a San Martino di Castrozza
Neve Offerte
Last Minute Neve